Sto sbagliando ... ma è così bello farlo

Scritto da Paolo Ravasi on . Postato in BLOGS

Questa mattina ho capito che probabilmente per molti sto sbagliando... eppure continuerò imperterrito a farlo. Continuerò a commettere instancabilmente lo stesso errore: assecondare la mia passione per la natura e per la fotografa per regalarmi e - se posso - regalare emozioni.

Mi sono sempre fatto splendidi regali: delicate albe, tramonti spettacolari, incontri con fantastici animali anche solo a pochi passi da casa... oppure dopo viaggi "un pò più lunghi". Spesso queste emozioni - un pò da egoista ? - le ho volute regalare solo a me stesso, altre volte le ho condivise con la mia compagna di vita, con i miei figli o con cari amici.

Altre volte le ho condivise anche con chi non conoscevo , attraverso le immagini che riuscivo a realizzare.  In ogni caso ho sempre cercato di trasferire nella singola fotografia un'emozione, il ricordo delle sensazioni che provavo durante la sua creazione.

Poi però incontri alcuni escursionisti che, saputo il genere di fotografia al quale sei appasionato, pur nella loro cordialità e simpatia, come unico esempio ti "tirano fuori" quella da 720'000 scatti... e allora capisci che stai sbagliando tutto, ma anche che è così dannatamente bello continuare a farlo!!!