GOCCE DI DANUBIO

Scritto da Paolo Ravasi on . Postato in PUBLICATIONS

 

Il volume intitolato “GOCCE DI DANUBIO” nasce con il primario intento di voler contribuire - per quanto mi è possbile - alla diffusione di un messaggio volto alla difesa dell'ambiente, in cui attraverso le immagini realizzate nel corso di una intera settimana trascorsa a contatto ravvicinato con gli “abitanti del fiume”, il lettore può condividere la bellezza di un ambiente naturale rimasto ancora relativamente intatto e tra i più significativi d'Europa: il Delta del Danubio.

La cultura ambientale viene quindi trasmessa attraverso l'arte visiva, lasciando al lettore la libertà di recepire proprie emozioni, a seconda del soggetto ripreso. In tutte le immagini resta evidente e facilmente identificabile il messaggio contenuto in esse: ciò che la natura oggi ci dona, deve essere preservato per poter essere condiviso anche dalle future generazioni.

Per info e costi:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DETTAGLI

Formato cm. 28x28 con n. 132 pagine a colori su carta patinata opaca 170 gr. - copertina a colori plastificata opaca spessore mm. 3 - rilegature con cucitura a filo refe - in consegna con protezione in termoretraibile.

Realizzato in collaborazione con il Gruppo Fotografico IMAGINARIA e la ProLoco SOVICO - con il patrocinio del Comune di MACHERIO 

Un particolare ringraziamento a LIPU e SKUA NATURE GROUP. 

MEMORIAL MARIA LUISA 2015 - MENZIONE D'ONORE

Scritto da Paolo Ravasi on . Postato in PUBLICATIONS

 

PRISION - Menzione d'onore categoria "tema dell'anno : montagna e natura vestita di bianco"

Questo è semplicemente un piccolo sogno che si avvera. Ricevere una menzione d'onore per una fotografia al "MEMORIAL MARIA LUISA International Photo Contest 2015" è un risultato che mi riempie di gioia, un'emozione unica, indescrivibile, soprattutto per un fotografo amatoriale che ha sempre trovato nella fotografia naturalistica solo il "suo divertimento". Certo sono servite costanza e dedizione, ma a pensarci bene sono parole che a prima lettura sembrano far diventare il fotografare un impegno gravoso, quando in realtà non lo è mai stato... è qui che mi libero di tutte le tensione e preoccupazioni che a volte la vita ci chiede di affrontare.

Winner and highly commended mentions 26MM-PHOT

Topic of the year - The Mountain and nature dressed in white

Video

 

VIAGGIANDO IN ... UN BATTITO D'ALI - 13/14/15 giugno 2014

Scritto da Paolo Ravasi on . Postato in PUBLICATIONS

Una foto non nasce mai per caso, dietro di essa c’è sempre un lungo lavoro di osservazione, attesa, e solo quando siamo certi che è davvero l’immagine che vogliamo , l’inconfondibile suono dell’otturatore cattura ciò che i nostri occhi e la nostra mente hanno la fortuna di vivere dal vivo.