LE VOCI DEL BOSCO

Scritto da Paolo Ravasi on . Postato in LIBRARY

Mauro Corona

Mondadori

pp.152 – 11,00 euro

"Le pagine di questo libro non contengono un trattato di botanica e nemmeno parole di assoluta verità. Ciò che in esse vi si potrà leggere sono 'verità personali' suscitate da riflessioni indotte da oltre quarant'anni di vita nei boschi e dialoghi con le piante. Durante questo lungo tempo ho capito che tutto, in natura, ha un proprio carattere, una personalità, un linguaggio, un destino. Osservando e ascoltando con attenzione il creato, è possibile udire la sua voce..."

"Noi siamo alberi e gli alberi sono uomini» Ai piromani, perché riflettano “Gli alberi sono come noi e noi siamo come alberi, ognuno con il proprio carattere, struttura fisica, fortuna e disgrazia. Osservando le piante, tutti ci possiamo riconoscere nell’una o nell’altra perché anch’esse, come noi, possiedono una personalità, un modo di vivere, un’educazione, una cultura.”

L'AUTORE

MAURO CORONA Nato a Baselga di Piné il 09/08/1950, è uno scrittore, alpinista e scultore "ligneo" italiano. Autore di vari libri divenuti bestseller, nella sua carriera alpinistica ha scalato numerose vette italiane ed estere, aprendo oltre 300 vie di scalata nelle dolomiti d'oltralpe.